Goat Simulator

Goat Simulator 1.0.1

Vivi nei panni di una capra nel simulatore più bizzarro che ci sia

Goat Simulator riproduce la vita di una capra. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Estremamente originale
  • Intrattiene e fa sorridere
  • Varie sorprese da scoprire
  • Atmosfera surreale e divertente
  • L'unico gioco in cui i bug sono un "plus"

CONTRO

  • Non c'è un vero scopo
  • Inadatto agli hardcore gamer
  • Scenario non troppo vasto

Buono
7

Goat Simulator riproduce la vita di una capra.

Un mondo aperto un cui correre, spaventare chiunque e danneggiare tutto. Un gioco bizzarro, completamente fuori da qualsiasi schema, ma dannatamente divertente nella sua semplicità.

Una capra anarchica

In Goat Simulator sei una capra. Una capra che "pascola" a briglie sciolte in un open world (per la verità non troppo grande), con l'obiettivo di distruggere tutto ciò che si trova davanti.

Potrai belare all'impazzata, spaventare persone o incornare oggetti e umani con tutte le tue forze. E ancora: irrompere nelle abitazioni altrui, distruggere auto, staccionate e qualunque cosa si trovi dinanzi a te.

Le corna sono lo strumento d'attacco più incisivo, ma potrai usare anche la lingua per leccare qualunque cosa o agganciare oggetti, esseri viventi e trascinarli ovunque.

In Goat Simulator non c'è uno scopo da raggiungere o una vera missione da portare a termine. L'unica cosa che conta nel gioco è scorrazzare qua e là, fare da guastafeste, danneggiare tutto e accumulare punti, sperando di entrare nella leaderboard mondiale.

Al più, potrai ottenere degli achievement al compimento di specifiche azioni menzionate sullo schermo, come per esempio volare per un certo lasso di tempo con uno speciale jetpack. Curioso, no?

Fai però attenzione quando attraversi la strada, o rischierai di essere malamente investito da macchine o camion di passaggio. Non temere per la tua vita, basta appena un pulsante per rialzarti da terra come se nulla fosse.

Lo scenario è tutto da esplorare. Durante le passeggiate potrai scoprire le imprevedibili sorprese offerte dagli sviluppatori, come una zona ring in cui combattere contro altre agguerrite capre o una casa in cui potrai accendere una TV e giocare a Flappy Goat (un mini-game che omaggia il noto Flappy Bird), per esempio.

Libertà di movimento

I controlli sono semplici e immediati, e avrai massima libertà di movimento. Con la tua capra potrai muoverti in ogni direzione, correre, scalciare con le zampe posteriori, eseguire violente incornate e così via. Fisica e animazioni, sono poco curate e, forse, volutamente imperfette. Ma il bello è proprio questo!

L'irresistibile fascino dei suoi bug...

Goat Simulator si gioca con una visuale in terza persona. La grafica è fluida, ma tutt'altro che perfetta. Anzi, è costellata di numerosi e clamorosi bug.

Vedrai la testa della capra che oltrepassa muri o staccionate senza un perché, persone incornate alle quali spariscono parti del corpo in maniera inspiegabile, fisica e animazioni molto approssimative e fuori da qualunque logica. Ed è solo un esempio limitato!

Un grave difetto? No, tutt'altro: questi bug sono parte integrante della bellezza di Goat Simulator e contribuiscono magistralmente ad aumentare il divertimento. E persino le musiche di sottofondo, oggettivamente di scarsa qualità, si sposano magnificamente con l'atmosfera surreale del gioco.

Giocare con le capre può essere molto divertente

Goat Simulator fa sembrare la vita di una capra molto più avvincente di quanto ci si possa immaginare. È un videogioco pensato per divertirsi senza un vero obiettivo da portare a termine. E ci riesce alla grande.

Il gioco stuzzica curiosità e interesse nonostante un'enormità di bug grafici a cui il produttore non sembra aver dato il benché minimo peso, anzi! Questo mare di sublimi imperfezioni, paradossalmente, si integrano eccezionalmente bene con le folli dinamiche anarchiche di Goat Simulator. Ma solo giocandoci, potrai rendertene conto.

Beninteso, Goat Simulator non è un gioco per tutti: gli hardcore gamer lo giudicheranno come un titolo senza alcun senso. I casual gamers lo troveranno bizzarro e interessante. Una cosa però è certa: Goat Simulator è un titolo divertente, molto originale e del tutto fuori dagli schemi. E proprio per questo merita di essere provato.

Goat Simulator

Download

Goat Simulator 1.0.1